Il Display del VideoFonino

I Modelli di Videocellulari

Il mondo dei cellulari è vastissimo ed in movimento perenne: ogni giorno sforna nuovi modelli che rendono obsoleti quelli precedenti migliorandone la tecnologia o rendendone più accattivante la grafica.

Un mondo nel quale è consigliabile muoversi con una bussola, per non perdersi tra mille offerte promettenti...

Parlando di videofonini uno degli aspetti più significativi è rappresentato dal display, dalla sua grandezza e dalla risoluzione delle immagini.

Le dimensioni dello schermo solitamente si aggirano sui tre pollici, ricordando come il pollice rappresenti l'unità di misura impiegata per indicare la lunghezza della diagonale del display.

Ovviamente più lo schermo è ampio e maggiore è la comodità nel vedere le immagini o il volto della persona che si sta chiamando, ma allo stesso tempo va ricordato che pure l'ingombro aumenta!

L'ampiezza del display, inoltre, è solo una componente della qualità delle immagini che dipende anche dalla risoluzione display e dalla gamma dei colori previsti.

Spesso abbiamo constatato come l'aumento delle dimensioni del display comporti una perdita di qualità delle immagini, un problema frequente, ma non ineludibile: è sufficiente prestare la massima attenzione nel momenti dell'acquisto!

Quando si sceglie un cellulare è pertanto consigliabile metterlo alla prova, ad esempio vedendo un video, e non lasciarsi abbagliare dal solo dato relativo ai pollici. Come sappiamo l'offerta non manca ed il mercato offre moltissimi modelli che coniugano comodità nella visione su ampi display ad un'ottima risoluzione delle immagini, dotate anche di colori brillanti.